Nata a Padova il 10 agosto 1981, si è laureata a pieni voti in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Padova, nel 2005, a 23 anni, con una tesi in diritto sindacale dal titolo Il dissenso del lavoratore dal contratto collettivo.

Dopo una pratica in diritto civile e penale, dal marzo del 2007 collabora con lo Studio Miazzi Cester Rossi occupandosi sia di consulenza ad aziende e lavoratori che di gestione del contenzioso giudiziale e stragiudiziale.

È iscritta all’Albo degli avvocati di Padova dal 2008.

Ha maturato una significativa esperienza nell’assistenza stragiudiziale e giudiziale nel contenzioso contro gli Istituti previdenziali e del lavoro (INPS, INAIL, Ispettorato del Lavoro) assistendo le aziende sin dalle prime fasi delle ispezioni.

Nei bienni 2017/2018 e 2018/2019 ha frequentato il Corso di Perfezionamento in diritto del lavoro organizzato dal Dipartimento di Diritto privato e Critica del diritto dell’Università degli studi di Padova.

Dal settembre del 2020 è Gestore dell’Organismo di composizione della crisi da sovraindebitamento istituto presso l’Ordine degli Avvocati di Padova e destinataria di incarichi dal predetto.

Dal 2020 frequenta annualmente corsi universitari di Alta Formazione in Gestore della Crisi da sovraindebitamento del consumatore e dell’impresa, oltre che di Gestore della crisi e insolvenza delle imprese.

Ha svolto anche l’incarico di liquidatore giudiziale nell’ambito delle predette procedure.

Torna al team